Faccette dentali

Prima Visita, Ortopanoramica e Parcheggio Gratuiti!

faccette dentali roma centro

Soprattutto i denti frontali alcune volte richiedono dei trattamenti estetici che mascherano il dente naturale perché ha subito un trauma, un cambiamento di colore o ha uno spazio interdentale rilevante.

Nel nostro Studio utilizziamo faccette dentali in ceramica integrale, altamente estetiche.

Le Faccette Dentali Estetiche (Veneers) sono sottili lamine in ceramica molto simili a delle lenti a contatto realizzate con una ceramica di ultimissima generazione che, applicate sulla superficie esterna del dente, permettono di ottimizzarne forma, colore e proporzione.

Le proprietà meccanico-fisiche di questa ceramica sono del tutto simili a quelle dello smalto dentale, permettendo così di correggere mal posizionamenti, elementi dentali ruotati, spazio eccessivo tra dente e dente, mancanza congenita (agenesia) di elementi dentali e discromie (elementi dentali troppo scuri, colorazione da antibiotico, pregresse ricostruzioni incongrue) dei denti. Questo materiale innovativo può essere lavorato a spessori minimi e permette, in taluni casi clinici, di posizionare le faccette dentali senza alcuna preparazione (limatura) degli elementi dentali stessi.

Questo significa effettuare un trattamento ultraconservativo e minimamente invasivo che consente di salvaguardare sia la struttura che la vitalità dell’elemento dentale, il tutto a vantaggio della vostra salute orale.

Attraverso la ceratura diagnostica sarà possibile pre-visualizzare su un modello in gesso il risultato finale, studiando e valutando insieme al paziente la forma e il colore delle faccette dentali definitive. Grazie ad una particolare e sofisticata tecnica sarà possibile anche effettuare delle prove reversibili direttamente sui vostri denti. Siamo in grado, infatti, di realizzare delle faccette provvisorie in resina che adattate temporaneamente nella vostra bocca vi mostreranno in anteprima il meraviglioso risultato finale.

Vantaggi:

  • le faccette dentali sono biocompatibili poiché la ceramica non causa reazioni allergiche, non genera la fastidiosa sensazione di caldo/freddo, si integra perfettamente con i tessuti molli e duri del dente consentendo la nascita naturale del tessuto gengivale circostante;
  • il sistema ricrea nelle faccette prodotte la cromatura dei denti naturali, senza che si riescano a distinguere i denti trattati da quelli naturali;
  • le faccette dentali sono realizzate in modo preciso e con uno studio personalizzato per ogni singolo caso, si adattano perfettamente agli elementi dentari, senza far accorgere il paziente di averle.